FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Profumi e sapori di stagione tra le bellezze del borgo: "Sapori d'autunno" a Isnello

  • Centro storico - Isnello (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 9 al 10 novembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

"Sapori d'Autunno" a Isnello

Un weekend dedicato alle meraviglie di questa stagione che regala agli ospiti l’incantevole spettacolo del foliage e la possibilità di gustare le specialità tipiche del territorio: il 9 e il 10 novembre a Isnello arriva la sesta edizione di "Sapori d'Autunno".

Le vie principali del piccolo borgo ospitano stand gastronomici e di artigianato, molti dei quali provenienti dai paesi del Parco delle Madonie, con la possibilità di degustare e acquistare prodotti locali, rurali e genuini, come le diverse varietà di verdure spontanee tra cardi in pastella, “napordi” e “cicoria maritata”, prodotti a Km 0, pane con la salsiccia, trippa e la deliziosa pasta con i fagioli.

La due giorni, inoltre, è un'occasione per scoprire le bellezze del borgo con le visite guidate alle chiese barocche e i paesaggi mozzafiato del sentiero geologico urbano della cosiddetta “Gola” di Isnello, fino ai ruderi del castello medievale.

In programma anche conferenze tematiche, mostre sulle tradizioni del territorio e musica dal vivo, oltre a una serie di eventi dedicati ai bambini tra laboratori, giochi gonfiabili, zucchero filato e spettacoli di bolle giganti.

Per info e dettagli sugli eventi è possibile consultare il programma completo della manifestazione.

"Sapori d’Autunno" è organizzata dalla Consulta Giovanile e dalla Proloco, con il patrocinio del Comune di Isnello e con l’aiuto delle associazioni locali.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE