LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Progetto Biblioteca 2030" del Centro Pio La Torre: laboratori di promozione culturale e di lettura

  • Centro Studi Pio La Torre, Via Umberto Boccioni 206 - Palermo - Vedi mappa
  • 28, 30 settembre 2021
    5, 7, 12, 14 ottobre 2021 (evento concluso)
  • Dalle 16.00
  • Gratuito Ingresso gratuito su prenotazione Ingresso su prenotazione
  • Per partecipare on line o per prenotare il proprio posto in presenza, fino a esaurimento posti, è possibile scrivere all'indirizzo email: info@piolatorre.it all’attenzione di Loredana Introini, responsabile del progetto
Riprendono i laboratori di promozione culturale e di lettura del "Progetto Biblioteca 2030 - Biblioteca Casa di Quartiere" organizzati dal Centro Studi Pio La Torre per approfondire i temi di Agenda 2030. 

Attraverso dei libri e un percorso di lettura curato dall'educatrice Marina Campisi e dall'assistente sociale Valentina Olivito, verranno affrontati, ogni martedì e giovedì, alcuni dei 17 obiettivi (Goal) del programma d'azione sottoscritto dai Paesi membri dell'Onu per costruire un mondo diverso e dare a tutti la possibilità di vivere in un mondo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale, economico.

Si parte martedì 28 settembre, alle 16.00, con il "Goal 16" dedicato a pace e giustizia e si prosegue giovedì 30 settembre con il "Goal 5" dedicato alla parità di genere. Gli appuntamenti continuano martedì 5, giovedì 7, martedì 12 e giovedì 14 ottobre, sempre alle ore 16.00. Sui temi ci saranno aggiornamenti sul sito del centro, www.piolatorre.it o via mail per chi si iscrive.

Gli incontri si terranno nella sede del Centro Pio La Torre, in via Umberto Boccioni 206, a Palermo, fino a un massimo di 10 partecipanti, ma si svolgeranno anche in streaming per garantire a tutti la possibilità di seguirli.

Tramite iscrizione via mail sarà anche possibile ricevere informazioni sul calendario e il programma dei prossimi incontri previsti a ottobre.

COSA C'È DA FARE