LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Progetto educativo antimafia del Centro Pio La Torre: videoconferenza sull'unità tra credenti e laici

  • Evento online
  • 22 gennaio 2021 (evento concluso)
  • Dalle 9.00 alle 11.30
  • Gratuito
"Le religioni e il loro impegno antimafia e antiviolenza: unità tra credenti e laici contro ogni forma di odio e intolleranza", è questo il tema della terza videoconferenza del progetto educativo antimafia promosso dal centro studi Pio La Torre che si terrà venerdì 22 gennaio, dalle 9.00 alle 11.30.

A discuterne saranno: Peter Ciaccio, pastore della Chiesa Valdese, Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, e Ahmad Abd al Majid Macaluso, imam responsabile per la Sicilia della comunità religiosa islamica. Modera l'incontro il giornalista Franco Nuccio, direttore di ANSA Sicilia.

L'iniziativa verrà trasmessa in video dalla sede del centro Pio La Torre - dove l'ingresso sarà consentito soltanto ai relatori e allo staff del Pio La Torre - e visibile sulla homepage del sito piolatorre.it.

Gli studenti delle scuole e delle carceri che hanno aderito al progetto antimafia faranno pervenire le loro domande in diretta streaming, seguendo l'incontro sul sito dell'associazione e sul portale "Ansa Legalità&Scuola".

COSA C'È DA FARE