LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Promozione e fruizione del Patrimonio Unesco in Sicilia": il convegno sul tema a Palazzo Chiaramonte Steri

Si terrà presso la Sala delle Capriate di Palazzo Chiaramonte Steri il convegno dal titolo "Promozione e fruizione del Patrimonio Unesco in Sicilia. Una strategia condivisa per lo sviluppo del turismo culturale".

Ad introdurre e coordinare i lavori sarà Giuseppe Ingrassia, delegato del Governatore Lions per la "Promozione e Fruizione del Patrimonio Unesco in Sicilia".

I saluti saranno quelli di Fabrizio Micari, Rettore dell'Università degli Studi di Palermo, Giovanni Puglisi, Rettore dell'Universita' "Kore" di Enna, Angelo Mineo, direttore del Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche e Salvatore Calderone presidente Lions Club Palermo Host.

Ad intervenire saranno Fabio Mazzola, prorettore vicario Università degli Studi di Palermo, Aurelio Angelini, direttore Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia, Marcantonio Ruisi, coordinatore vicario Master in Economia e Management dei Beni culturali e del patrimonio Unesco, Giuseppe Cassarà, presidente regionale e vicepresidente nazionale di Federturismo Confindustria.

Ed ancora Giuseppe Balsamo dell' Università degli Studi di Palermo, Iva Marino esperta in Scienze Forensi e Criminologiche, Antonio Purpura dell' Università degli Studi di Palermo, Sandro Pappalardo, assessore al Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e Laura Anello, presidente della "Vie dei Tesori". Le conclusioni saranno affidate a Vincenzo Leone, Governatore Lions del Distretto 108Y/b della Sicilia. 

COSA C'È DA FARE