TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Proserpina": a Catania lo spettacolo tra mangiafuoco, danza e teatro

  • Fontana di Proserpina, via VI Aprile - Catania - Vedi mappa
  • 17 luglio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
Il mangiafuoco, il danzatore e attori immersi all’interno della fontana di Proserpina. Suggestiva e piena d’incanto, è la cornice della pièce teatrale "Proserpina", lo spettacolo con la regia di Francesca Ferro in programma mercoledì 17 luglio, alle 21, proprio nella storica piazza di via 6 aprile.

A pochi passi dalla stazione ferroviaria di Catania, è possibile assistere ad una performance teatrale insolita ed emozionante che racconta la storia di Proserpina figlia di Cerere, rapita da Plutone mentre raccoglieva dei fiori sulle rive di un lago che ne divenne la sposa e fu regina degli inferi.

E proprio dalle acque della fontana di Proserpina, vengono fuori in un gioco di luci, gli attori Anna Aiello, Viola Lupoi, Ilenia Maccarrone e Carmen Panarello. Tutt’intorno in un’atmosfera magica, tra mito e realtà, si levano i passi sinuosi e leggeri di una danzatrice, intervallati dalla forza e dal vigore del fuoco con spettacolari giochi artistici a cura di Pacolandia, che si svolgono all’esterno della fontana, nella totale sicurezza e rispetto del monumento.

COSA C'È DA FARE