Pungente, dolce ed emozionante: la cantautrice Beatrice Visconti in concerto da Balata

La cantautrice Beatrice Visconti
Quale miglior modo per raggiungere lo scopo se non con una programmazione musicale di tutto rispetto: è alla qualità che punta il direttore artistico Claudio Terzo insieme all’etichetta discografica Patridà Records, da lui stesso fondata con Dario Ricolo.
Il calendario - in continuo aggiornamento - è incentrato su progetti originali, jazz e blues ed è diviso in due appuntamenti settimanali: il lunedì con il "Balata Jazz" curato da Mimmo Cafiero che prevede in cartellone una Jam Session Jazz e il giovedì con il "Balata Sound Original", appunto, con live singoli, in duo o in trio.
Giovedì 28 marzo Beatrice Visconti porta sul palco brani di sua composizione e arrangiamenti originali di cover da lei selezionate, con il suo originale modo di cantare, espressione della sua più intima anima.
Una penna pungente ma al tempo stesso dolce ed emozionante accompagnata in questa occasione dalla chitarra di Claudio Terzo e dal basso di Diego Tarantino.
L'artista, attualmente sotto contratto con la major Warner Italia, ha riscosso un grande successo grazie al singolo “Paulette" che nel 2016 è stato tra i dodici finalisti di "Sanremo Giovani" insiema a Ermal Meta e Irama.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
BAMBINI E RAGAZZI
"Tutte le storie portano al museo" a Palermo: visite-gioco e attività per famiglie