MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Pungente, dolce ed emozionante: la cantautrice Beatrice Visconti in concerto da Balata

  • Balata Sound Original
  • Balata - Sicilian Experience - Palermo
  • 28 marzo 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
  • Info e prenotazioni al numero 091 2753274

La cantautrice Beatrice Visconti

Un'interprete originale, una cantautrice di talento: la palermitana Beatrice Visconti è protagonista del nuovo appuntamento del giovedì di "Balata Sound Original", la nuovissima stagione artistica di Balata Sicilian Experience, locale che nasce nel cuore di Palermo (in via Roma 218) da un'idea di Francesco Carnevale e che aspira ad essere un nuovo punto di riferimento per chi in città cerca con curiosità e interesse eventi di spessore.

Quale miglior modo per raggiungere lo scopo se non con una programmazione musicale di tutto rispetto: è alla qualità che punta il direttore artistico Claudio Terzo insieme all’etichetta discografica Patridà Records, da lui stesso fondata con Dario Ricolo.

Il calendario - in continuo aggiornamento - è incentrato su progetti originali, jazz e blues ed è diviso in due appuntamenti settimanali: il lunedì con il "Balata Jazz" curato da Mimmo Cafiero che prevede in cartellone una Jam Session Jazz e il giovedì con il "Balata Sound Original", appunto, con live singoli, in duo o in trio.

Giovedì 28 marzo Beatrice Visconti porta sul palco brani di sua composizione e arrangiamenti originali di cover da lei selezionate, con il suo originale modo di cantare, espressione della sua più intima anima.

Una penna pungente ma al tempo stesso dolce ed emozionante accompagnata in questa occasione dalla chitarra di Claudio Terzo e dal basso di Diego Tarantino.

L'artista, attualmente sotto contratto con la major Warner Italia, ha riscosso un grande successo grazie al singolo “Paulette" che nel 2016 è stato tra i dodici finalisti di "Sanremo Giovani" insiema a Ermal Meta e Irama. 
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE