"Pupi ri zuccaru e ossa ri mortu": a Misilmeri laboratori e mostre per la festa dei morti
Al Palazzetto della Cultura "G. Sucato" di Misilmeri (in corso Vittorio Emanuele 398), lunedì 1 novembre alle ore 21.00, è in programma "Pupi ri zuccaru e ossa ri mortu", una serie di eventi legati alla rievocazione tradizionale della Festa dei Morti.
Durante la serata, si assiste al racconto storico/antropologico della festività dei morti a cura di Filippo Di Cristina dell'associazione culturale SiciliAntica Misilmeri, a cui segue una mostra di ceramiche siciliane in esposizione al piano primo.
Al terzo piano, in conclusione del percorso, il laboratorio teatrale "Addisa" propone alcuni estratti dal progetto "Magarìa" diretto da Vincenzo La Lia e Salvatore Trentacoste, con gli attori Gervasi Francesco, Maria Teresa Cardile, Maria Rita Dioguardi, Simona Aiello, al Maranzano Salvatore Priola.
La serata, inoltre, è "addolcita" dalla presenza di un'esposizione di dolci tipici della festa, a cura dell'associazione ADA.
Durante la serata, si assiste al racconto storico/antropologico della festività dei morti a cura di Filippo Di Cristina dell'associazione culturale SiciliAntica Misilmeri, a cui segue una mostra di ceramiche siciliane in esposizione al piano primo.
Al terzo piano, in conclusione del percorso, il laboratorio teatrale "Addisa" propone alcuni estratti dal progetto "Magarìa" diretto da Vincenzo La Lia e Salvatore Trentacoste, con gli attori Gervasi Francesco, Maria Teresa Cardile, Maria Rita Dioguardi, Simona Aiello, al Maranzano Salvatore Priola.
La serata, inoltre, è "addolcita" dalla presenza di un'esposizione di dolci tipici della festa, a cura dell'associazione ADA.














