LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Quando la cucina diventa arte: Ketty Tamburello presenta "Primi piatti per quattro stagioni"

Balarm
La redazione

I ravioli zafferano e gorgonzola di Ketty Tamburello

La scrittura incontra il gusto: giovedì 11 aprile alle 18.30 gli ospiti di Sanlorenzo Mercato sono invitati a una piacevole conversazione con la poetessa e scrittrice Ketty Tamburello per la presentazione del libro di cucina "Primi piatti per quattro stagioni".

All'incontro intervengono la food blogger Martina Maggiordomo e Maurizio Lucchese, nella veste di moderatore. Event manager è Daniela Martino.

Chiacchierando con l'autrice si coglie immediatamente quel senso di accoglienza che ha una brava cuoca ai fornelli, la cui missione non è solo quella di soddisfare la pancia, ma soprattutto di rendere felici i commensali con un occhio di riguardo al gusto, alla scelta degli ingredienti, di spezie e aromi, e alla scelta degli arredamenti giusti per creare un senso di convivialità.

Ketty Tamburello mette nero su bianco le sue sfiziose ricette, non dei semplici primi piatti ma vere e proprie piccole opere d'arte in cui trionfano sapori e colori.

Ogni ricetta è curata nei minimi dettagli: l'autrice ha deciso di seguire una cucina sperimentale, emozionale, di equilibrare gli ingredienti tra loro senza coprire il gusto degli altri, utilizzando metodi "light" e accostamenti insoliti come dolce e salato, frutta fresca e secca, ma anche spezie come curcuma, coriandolo e zenzero a ingredienti di stagione e tutto ciò che si trova in dispensa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE