Quando la cucina diventa arte: Ketty Tamburello presenta "Primi piatti per quattro stagioni"

I ravioli zafferano e gorgonzola di Ketty Tamburello
All'incontro intervengono la food blogger Martina Maggiordomo e Maurizio Lucchese, nella veste di moderatore. Event manager è Daniela Martino.
Chiacchierando con l'autrice si coglie immediatamente quel senso di accoglienza che ha una brava cuoca ai fornelli, la cui missione non è solo quella di soddisfare la pancia, ma soprattutto di rendere felici i commensali con un occhio di riguardo al gusto, alla scelta degli ingredienti, di spezie e aromi, e alla scelta degli arredamenti giusti per creare un senso di convivialità.
Ketty Tamburello mette nero su bianco le sue sfiziose ricette, non dei semplici primi piatti ma vere e proprie piccole opere d'arte in cui trionfano sapori e colori.
Ogni ricetta è curata nei minimi dettagli: l'autrice ha deciso di seguire una cucina sperimentale, emozionale, di equilibrare gli ingredienti tra loro senza coprire il gusto degli altri, utilizzando metodi "light" e accostamenti insoliti come dolce e salato, frutta fresca e secca, ma anche spezie come curcuma, coriandolo e zenzero a ingredienti di stagione e tutto ciò che si trova in dispensa.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi