MOSTRE
HomeEventiMostre

Quattro amici avvocati e la passione per le arti: "Tratti da legale" da XXS a Palermo

  • XXS aperto al contemporaneo - Palermo
  • Dal 24 marzo al 1 aprile 2023 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì al sabato dalle 17.00 alle 19.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Una delle opere della mostra "Tratti da legale"

Quattro amici, avvocati per professione e artisti per diletto, quattro prospettive diverse e quattro tecniche per esprimere il loro sguardo su Palermo.

Dal 24 marzo al primo aprile, negli spazi di XXS Apertoalcontemporaneo, esposizione dal titolo "Tratti da legale", con le opere di Alberto Gattuccio, Gerlando Giaccone, Marcello Longo e Tato Mancuso.

Quasi in un crescendo, dalle sfumature lievi di Tato al chiaroscuro di Gerlando, passando attraverso i riflessi di Marcello per arrivare ai colori di Alberto.

Lo sguardo delicato di Tato non poteva che esprimersi con l'acquerello e le sue sfumature. Gerlando centra con il suo obiettivo quello che è per lui fotografare e dipingere insieme: un'evasione, un sipario senza spazio e senza tempo definito. Una contemplazione.

La fotografia di Marcello è basata sulla luce, sulla ricerca dell'inquadratura che cattura attimi unici anche di riflesso, con suggestive inquadrature con cui ritrae immagini riflesse sull'acqua

Alberto ha iniziato da autodidatta un percorso di sperimentazione del colore con la tecnica dell'arte astratta. La sovrapposizione di pigmenti acrilici di diversa densità, in momenti di assoluta libertà e liberazione.

La mostra è visitabile dal martedì al sabato dalle 17.00 alle 19.30, inaugurazione il 24 marzo alle 19.00.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE