Quattro amici e un'amicizia lunga 40 anni: al Lux di Palermo "Gli anni più belli" di Muccino

Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Micaela Ramazzotti ed Emma Marrone ("Gli anni più belli")
Al Cineteatro Lux di Palermo è il momento del cinema con la nuova programmazione del film "Gli anni più belli" per la regia di Gabriele Muccino e con un cast eccezionale composto da: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e Francesco Centorame.
Il film racconta la storia di Giulio, Paolo e Riccardo, tre sedicenni con tutta la vita davanti. Giulio e Paolo sono già amici, Riccardo lo diventa dopo una turbolenta manifestazione studentesca, guadagnandosi il soprannome di Sopravvissuto. Al loro trio si unisce Gemma, la ragazza di cui Paolo è perdutamente innamorato.
In realtà tutti e quattro dovranno sopravvivere a parecchi eventi, sia personali che storici, fra cui la caduta del muro di Berlino, Mani Pulite, la "discesa in campo" di Berlusconi e il crollo delle Torri Gemelle. E dovranno imparare che ciò che conta veramente sono "le cose che ci fanno stare bene" e che certi amori - così come certe amicizie - "fanno giri immensi e poi ritornano".
Il film è in proiezione da giovedì 16 luglio e fino a mercoledì 22 luglio (tranne il lunedì). Il biglietto, al costo di 5 euro, può essere acquistato al botteghino in via Francesco Paolo Di Blasi 25/27.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi