OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

"Quintezz": il concerto immersi nel verde di Lighea Giardini di Villa Lampedusa

Una serata sicuramente speciale perché in un luogo magico come Villa Lampedusa, i cui Giardini di via dei Quartieri 104, dalle 20.00 alle 23.00 di sabato 18 giugno, diventeranno il palcoscenico di un evento unico. Protagonista della serata saranno i "Quintezz", al secolo Luciano Saladino (violino), Domenico Marco (violino), Giuseppe Brunetto (viola), Domenico Guddo (violoncello) Giuseppe Mazzamuto (vibrafono e percussioni).

Un quintetto veramente sui generis dal momento che fonde le armonie classiche che gli sono proprie, dal momento che i musicisti sono professori dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, a quelle che provengono da altre contaminazioni  come quelle del jazz. Un risultato che si rafforza grazie alla presenza del vibrafono, le cui sonorità morbide e raffinate uniscono tutti gli archi creando un tappeto armonico che fa pensare ci sia anche una voce insieme a loro.

All’evento è associato un aperitivo preparato per l’occasione dalla cucina di "Lighea". La scelta sarà tra: Mare (pomodoro fresco, acciughe e mozzarella, frittura di pesce e caserecce del pescatore), Terra (bruschetta con pomodoro fresco, piatto di salumi e formaggi e caserecce con ragù scotto e melanzane) e Vegetariano (bruschetta con pomodoro fresco, composizione di verdure gratinate e caserecce pesto e pomodorino).

COSA C'È DA FARE