FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Ragusa Foto Festival": due giorni dedicati alla fotografia contemporanea

  • Vari luoghi della città - Ragusa
  • Dal 27 al 28 luglio 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione
È tutto pronto per l’VIII edizione di "Ragusa Foto Festival", la manifestazione internazionale dedicata alla fotografia contemporanea, ideata e curata da Stefania Paxia e sostenuta dal Comune di Ragusa, in programma sabato 27 e domenica 28 luglio.

Si parte sabato con tre incontri: alle 11.30 in piazza Odierna, Steve Bisson e Paola Fiorini parlano di “Esperienza e potenzialità del libro fotografico”. Alle 16, presso l’auditorium di San Vincenzo Ferreri, Salvo Scribano, Federica Boscarino ed Alessia Cataudella sviluppano il tema “Giovani talenti: istruzioni per l’uso”.

A seguire un incontro su “Sguardi sulla famiglia che cambia” con Aldo Bonomi, Ferdinando Scianna, Yvonne De Rosa, Donata Pizzi, Sam Harris, Davide Camarrone e Gianni Molè. Chiude la giornata densa di appuntamenti, alle 22, la proiezione del documentario “La pelle della bellezza” di Piero Sabatino.

Domenica 28 luglio alle 11, sempre presso l’auditorium S. Vincenzo Ferreri, colazione con Sam Harris e Alessandra Capodacqua. Poi, alle 16.30, un incontro su “Fotografia, le traiettorie evolutive nella formazione” con i relatori Sonja Riva, Carlo Bevilacqua e Steve Bisson. Di levatura internazionale gli autori che espongono nelle varie sedi del festival con mostre che rimangono esposte fino al 25 agosto.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE