TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

In scena in Piazza Verdi a Palermo uno spettacolo (gratuito) per il ventennale dell’11 settembre

  • Piazza Verdi, di fronte al Teatro Massimo - Palermo - Vedi mappa
  • 11 settembre 2021 (evento concluso)
  • Dalle 20.30
  • Gratuito
  • Lo spettacolo sarà live anche sui canali social di Raizes Teatro
Balarm
La redazione
Raizes Teatro, la compagnia teatrale che promuove la tutela internazionale dei diritti umani attraverso le arti e il teatro, accende i riflettori sullo spettacolo "11 settembre – Venti anni dopo", l'evento culturale dedicato all'attacco terroristico più famoso della storia, di cui conserviamo ancora negli occhi le immagini terrificanti di distruzione e morte.

Gli artisti daranno vita ad una site specific performance pensata appositamente per la ricorrenza. In scena, oltre ai performer di Raizes, anche Mamadou Dioume, attore e pedagogo franco-senegalese già protagonista del Mahabarata di Peter Brook e membro del suo centro di ricerca.

Un viaggio tra musica, parole, canti e movimento scenico ricostruirà gli attimi che hanno preceduto l'attacco, lo scontro dei voli di linea contro le torri e il loro crollo; la fuga della gente per strada colma di polveri e assordata dal rumore delle sirene, una babele di lingue che si intrecciano, strette dalla stessa paura della morte, i messaggi di coloro i quali si trovavano sui voli dirottati, le chiamate piene di amore verso i familiari e di terrore per una fine che si avvicina. 

Nel corso dell'evento, patrocinato e prodotto da Raizes Teatro e da Global Campus of Human Rights, dall'International Human Rights Art Festival e dall'Alloro Fest, saranno commemorati tutti gli agenti di Polizia e i Vigili del Fuoco che hanno perso la vita il 9 settembre nelle diverse stragi nel corso della storia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE