LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Renzo Arbore e la Rivoluzione gentile": presentazione del libro di Vassily Sortino

  • Alloro fest
  • Giardino dei Giusti - Palermo
  • 19 settembre 2020 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito
  • Al Giardino dei Giusti sarà possibile acquistare il testo, che è disponibile in tutte le librerie italiane, nei portali online e su Amazon
Presentazione a "L’Alloro fest" della biografia scientifica del più grande showman italiano firmata da Vassily Sortino: appuntamento sabato 19 settembre alle 18.30 a Palermo in via Alloro 90.

Vassily Sortino e Renzo Arbore, quest'ultimo in collegamento, si confronteranno con i giornalisti Roberto Greco e Salvatore Cusimano. Ad accompagnare musicalmente il momento, con le più note canzoni arboriane, sarà alla chitarra il cantautore Francesco Vannini. 

Con uno stile diretto e non cattedratico, Vassily Sortino regala un ritratto a tutto tondo di Renzo Arbore: dalle sue passioni da ragazzo fuori dall’ordinario ai suoi attuali progetti. Pagine che raccontano, con dovizia di particolari, la storia di Arbore, attraversando una vita affrontata senza mai smettere di sorridere e usando parole giuste e mai urlate, cambiando l’assetto mediatico interno ai più grandi mezzi di intrattenimento del Paese. 

Arricchiscono il testo le interviste inedite a personaggi del mondo dell'intrattenimento come Nino Frassica, Fiorello, Pippo Baudo, Gianni Boncompagni, Linus, Luciano De Crescenzo, Walter Veltroni, Stefano Bartezzaghi, Mario Luzzatto Fegiz, e tanti altri.

COSA C'È DA FARE