Doppio appuntamento con la fotografia e l'editoria, sabato 25 marzo alle ore 19.00, presso lo spazio espositivo di Palazzo Scammacca di Catania.
Si inaugura infatti la mostra "Respiro" di Francesco Pennisi e contestualmente viene presentata l'omonima pubblicazione, entrambe curate da Carmelo Stompo, per 2LAB.
Durante l'opening intervengono, l'autore e il curatore insieme al fotografo Carlos Freire e al critico e storico della fotografia Pippo Pappalardo.
La natura, i boschi etnei e i ricordi legati alla casa sulla montagna sono gli elementi che compongono "Respiro", mostra e libro.
Attraverso il suo sguardo, l'autore conduce in un mondo lontano dall'urgenza e dalla fretta, dove il tempo sembra scorrere lentamente e dove la luce si manifesta lentamente.
La fotografia di Pennisi ha un'intensità e una profondità in grado di trasmettere l'essenza della natura e della memoria.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Una nuova opportunità nell'ambito del programma Erasmus+ per gli studenti che provengono dalle Università di Palermo, Catania ed Enna. I requisiti e come candidarsi