Rexa Han celebra la danza nel tempo: i concerti di "Palermo Classica" allo Steri
La pianista Rexa Han
Questo concerto è un affascinante percorso musicale attraverso secoli, culture e linguaggi, un itinerario danzante che unisce la grazia rinascimentale di William Byrd, l’eleganza barocca di J. S. Bach, il lirismo romantico di Chopin e l’anima popolare di Lecuona, Strauss e Piazzolla.
Dalla pavana e galliarda della corte inglese alla suite inglese bachiana, dalle mazurke cariche di nostalgia polacca alle danzas cubane intrise di colore, passando per la maestosa trascrizione del Danubio Blu fino all’energia del Libertango, il programma celebra la danza come espressione universale e inesauribile fonte d'ispirazione musicale. Ogni brano è una tappa di questo viaggio in cui il pianoforte diventa interprete di culture lontane, epoche diverse e sensibilità profondamente umane.
Rexa Han è una pianista americana di origine cinese, considerata una bambina prodigio. Ha vinto numerosi premi, tra cui il Primo Premio al Concorso Chopin di New York nel 2011, e ha studiato al Conservatorio di Pechino e alla Manhattan School of Music.
Rexa si è esibita in tutto il mondo, in luoghi come Carnegie Hall e il Concertgebouw, e ha partecipato a festival internazionali. Ha pubblicato diversi CD e spesso appare in radio e TV, distinguendosi per il suo talento e la sua carriera internazionale.
Pianista americana di origine cinese, Rexa Han è una bambina prodigio, debutta a cinque anni e vince numerosi concorsi nazionali in Cina prima di studiare al Conservatorio Centrale di Pechino. Ottiene poi una borsa di studio completa per la Manhattan School of Music, dove si laurea con lode e importanti riconoscimenti. Dal 2018 prosegue il dottorato in arti musicali alla Frost School of Music dell’Università di Miami, anch’esso con borsa completa.
Come concertista, si è esibita in sedi prestigiose come Carnegie Hall, Lincoln Center, Steinway Hall, il Concertgebouw di Amsterdam e festival internazionali in Europa, Cina e Stati Uniti. È apparsa su stazioni radio di rilievo e sulla televisione cinese.
Nel 2011 vince il primo premio al Kosciuszko Chopin International Piano Competition e nel 2012 riceve la green card statunitense per "Extraordinary Ability". Ha pubblicato il CD A Tribute To The Piano e il prossimo album Déjà vu esce per Palermo Classica.
Gli abbonamenti sono acquistabili online sul sito di Palermo Classica e sulla piattaforma Tickettando o nei punti vendita indicati in questa pagina. Ulteriori informazioni nella pagina Facebook di Palermo Classica, chiamando i numeri 091 332208 e 348 8697632 o via mail info@palermoclassica.it
I biglietti dei singoli concerti possono essere acquistati online sul sito di "Palermo Classica" (clicca qui per acquistare i singoli biglietti) e sulla piattaforma Tickettando oppure presso il punto vendita in via Paolo Paternostro 94 a Palermo (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; telefono 091 332208 e 348 8697932) e il punto vendita al Complesso monumentale dello Steri a piazza Marina 59 a Palermo (solo la sera dei concerti a partire dalle 18.00).
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
38.509 letture 867 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
10.838 letture 79 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.083 letture 11 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




