"Ri-Play Fest": giochi, laboratori e attività creative per ragazzi e famiglie al Cre.Zi.Plus
In occasione del "Ri-Play Fest", il Festival diffuso per ragazzi e famiglie, giovedì 1 luglio si terrà una giornata di giochi, laboratori e attività creative.
Il Festival, a cura del collettivo Ri-Play - costituito da nove realtà culturali del territorio palermitano e bagherese - prevede 12 piccoli eventi, disseminati tra giugno e settembre.
Si comincia dalle 17.00 negli spazi del CRE.ZI.PLUS (Cantieri Culturali alla Zisa) con "U’Game - Gioco the spaghetti incident" per costruire una torre più alta di un grattacielo utilizzando solo spaghetti, scotch e spago.
Si prosegue con il "munniGAME" un gioco a gruppi in cui i ragazzi potranno immaginare e soprattutto costruire, una scuola sopra un'isola, su un pianeta o sotto il mare, utilizzando un kit di materiali di riciclo.
Le attività continuano con il laboratorio narrato "Un Sasso di nome Mare", organizzato dall'Ecomuseo Mare Memoria Viva, che si basa sulla poesia "Un bambino al mare" e il gioco "il sasso nello stagno" di Gianni Rodari. A chiusura lo spettacolo di Bolle di Sapone.
Il Festival, a cura del collettivo Ri-Play - costituito da nove realtà culturali del territorio palermitano e bagherese - prevede 12 piccoli eventi, disseminati tra giugno e settembre.
Si comincia dalle 17.00 negli spazi del CRE.ZI.PLUS (Cantieri Culturali alla Zisa) con "U’Game - Gioco the spaghetti incident" per costruire una torre più alta di un grattacielo utilizzando solo spaghetti, scotch e spago.
Si prosegue con il "munniGAME" un gioco a gruppi in cui i ragazzi potranno immaginare e soprattutto costruire, una scuola sopra un'isola, su un pianeta o sotto il mare, utilizzando un kit di materiali di riciclo.
Le attività continuano con il laboratorio narrato "Un Sasso di nome Mare", organizzato dall'Ecomuseo Mare Memoria Viva, che si basa sulla poesia "Un bambino al mare" e il gioco "il sasso nello stagno" di Gianni Rodari. A chiusura lo spettacolo di Bolle di Sapone.














