MOSTRE
HomeEventiMostre

Riflessioni sul Barocco e la lettura contemporanea: mostra di Matteo Mauro alla KōArt Gallery

  • Galleria KōArt Unconventional Place - Catania
  • Dal 15 giugno al 14 luglio 2019 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 20.00. Le mattine, sabato e domenica solo per appuntamento
  • Gratuito
  • Per informazioni e visite telefonare al numero 339 7179005
Balarm
La redazione

Barocco Macs "Blue-Edition" di Matteo Mauro

Negli spazi della KōArt Gallery è visibile la mostra dal titolo "Il Mio Barocco" di Matteo Mauro (Catania, 1992), a cura di Federica Santagati e Daniela Vasta, entrambe docenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università degli Studi di Catania. 

Un progetto che l’artista, architetto, e designer, catanese di nascita e londinese d’adozione, sviluppa ormai da diversi anni, inseguendo con tenacia una sintesi fra tradizione figurativa e tecnologie digitali. 

La ricerca di Matteo Mauro mira alla comprensione del significato del termine micromegalico nel campo della storia dell’arte, in particolare, nell’ornamentazione Barocca e Rococò

Matteo Mauro è noto per la sua serie di dipinti "Micromegalic Inscriptions" (Inscrizioni Micromegaliche), incisioni digitali che evolvono la tecnica dell’intaglio tradizionale, vincitori di vari Award, tra i quali: l’International Van Gogh Prize dato da José Van Roy Dalí, figlio di Salvador Dalí. 
Adv
Queste creazioni, che si collocano nel campo dell'Arte Generativa, non solo reinterpretano i processi meccanici dell'incisione tradizionale, ma, essendo riproducibili infinitamente, esemplificano l’evoluzione delle pratiche di produzione di massa e l’inevitabile simbiosi tra l’uomo e la macchina. 

Le sue opere sono state esposte nelle più grandi istituzioni dell'arte, tra le quali: la Royal Academy of Arts, il MACS, il Marte Museum, il MEAM, il Dubai Ing-Creatives, il 798 Beijing, Qianjiang International Art Museum. 

KōArt/Unconventional place non è solo galleria ma spazio creativo che dialoga con il cuore pulsante di Catania e con i nuovi scenari dell’arte contemporanea. 

Nata nel 2014 in via San Michele per iniziativa della storica dell’arte Aurelia Nicolosi, la Galleria accoglie nuove generazioni di artisti che si muovono in prima linea sulla scena nazionale e internazionale. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE