FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Stella Matutina": la Festa della Madonna di Custonaci, Patrona dell'agro-ericino

  • Centro Storico - Custonaci (Tp)
  • Dal 27 al 30 agosto 2017 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni
Balarm
La redazione
Maria, "Stella Matutina": è il tema della Festa della Madonna di Custonaci, Patrona di tutte le comunità dell'agro-ericino, che entra nel vivo da sabato 26 a mercoledì 30 Agosto, e che quest'anno giunge alla 266esima edizione (visualizza il programma).

Sabato 26 agosto la festa entra nel vivo con lo spettacolo di luci a tempo di musica, le street band e gli spettacoli per i bambini (ore 21.30), mentre domenica 27 agosto la giornata è dedicata al 27esimo "Incontro Internazionale del Folklore", con le esibizioni di gruppi folkloristici provenienti da Colombia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Russia, Palermo e il gruppo folk Cala Bukutu di Custonaci (ore 22).

Momento importante delli festeggiamenti, lunedì 28 agosto, è la rievocazione dello sbarco della Sacra Icona presso le rive di Cala Bukuto, seguita dai giochi pirotecnici e dalla tradizionale fiaccolata che accompagna il Quadro da Cornino al Santuario. Martedì 29, invece, si tengono gli spettacoli in onore di Maria, tra luci, videomapping e musica (21.30).

Mercoledì 30 Agosto 2017, giorno della Solennità, si tiene la solenne processione della copia del Quadro di Maria Santissima di Custonaci per le vie della città, con i giochi pirotecnici finali al suo rientro Santuario.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE