MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Un'estate di grande musica in Sicilia: i due concerti di Salmo a Palermo e a Catania

  • Cantieri culturali alla Zisa - Palermo
  • Villa Bellini - Catania
  • 31 agosto 2023
    2 settembre 2023 (evento annullato)
  • 21.00
  • A partire da 40,30 euro
  • Biglietti disponibili online sui circuiti puntoeacapo.uno e ciaotickets
Balarm
La redazione

Salmo

Per motivi di salute i concerti di Salmo previsti il 31 agosto a Palermo e il 2 settembre a Catania sono stati annullati. 

Per la data di Catania la richiesta del rimborso deve avvenire entro venerdì 1 settembre 2023 nei punti dove è stato acquistato il biglietto.

Il concerto di Palermo, inizialmente previsto per il 28 luglio era stato rinviato al 31 agosto a causa di un infortunio dell’artista. Si sarebbe dovuto tenere ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, nell’ambito del Green Pop Palermo Fest.

Eclettico, anticonformista, provocatorio, Salmo è stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro lo scorso 6 luglio, davanti a 50 mila persone, e conta oggi oltre 2,9 miliardi di streaming totali, 67 dischi di platino e 41 dischi d’oro.

Il disco "Flop", uscito il 1 ottobre 2021, certificato triplo platino, ha raggiunto oltre 250 milioni di streaming. Inserendosi nella scena rap, SALMO è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia.

L’annuncio di Salmo arricchisce la sezione Urban del Green Pop Festival, organizzato da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, che da luglio a settembre 2023 propone la programmazione di concerti al Velodromo "Paolo Borsellino", Teatro di Verdura e Cantieri culturali alla Zisa.

Reso possibile grazie alla rinnovata collaborazione con il Comune di Palermo, all’interesse di importanti artisti della musica contemporanea che scelgono Palermo e la collaborazione con nuove realtà imprenditoriali nel settore, come Gomad concerti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE