TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

San Francesco tra serio e grottesco: a Palazzo Riso va in scena lo spettacolo "Secret Sacret"

  • Settembre al Riso
  • Palazzo Belmonte Riso - Palermo
  • Dal 17 al 18 settembre 2021 (evento concluso)
  • 21.00
  • 8 euro
  • Biglietti acquistabili online o fisicamente al botteghino di Palazzo Riso la sera dello spettacolo. Si entra solo con green pass o tampone negativo effettuato entro le 48 ore precedenti
Balarm
La redazione

Luigi di Gangi e Ugo Giacomazzi in scena

La terza settimana di programmazione di Settembre al Riso prosegue venerdì 17 e sabato 18 settembre con la messa in scena di "Secret Sacret. #1° studio".

Lo spettacolo, di e con Luigi di Gangi Ugo Giacomazzi, con le musiche originali di Sergio Beercock, è a cura di Vittorio Stasi Managment.

I due protagonisti partono da San Francesco per indagarlo dal di dentro: l'esempio umano più cristiano o banalmente cattolico.

Il santo irrappresentabile, sfaccettato, già munito di infinite biografie cartacee e cinematografiche; la figura simbolica, rivoluzionaria, fuori da tempo e spazio definiti; il grande comunicatore, inventore di linguaggi, che canta ed incanta, parla, stupisce, recita, impara a memoria e parla a braccio, un vero Giullare di Dio.

Pretesto ideale per noi per giocare, mischiare linguaggi differenti in modo serio e grottesco a cominciare dalla musica di Sergio Beercock, prolungamento dell’attore che ne amplifica i sentimenti, senza tralasciare le citazioni ironiche del mondo del teatro: dalle origini ai mistery plays, le sacre rappresentazioni, la commedia dell'arte, il teatro elisabettiano, quello mesmerico dei ciarlatani girovaghi, quello cecoviano, fino a quello contemporaneo.

Una performance totale come totale era il suo modo di vivere la ricerca del divino interiore. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE