LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Sandro Pertini combattente per la libertà": Stefano Caretti presenta il suo libro a Spazio Cultura

Si svolge mercoledì 27 febbraio alle 17.30 a Spazio Cultura libreria Macaione la presentazione del libro di Stefano Caretti e Maurizio Degl'Innocenti dal titolo "Sandro Pertini combattente per la libertà", pubblicato da Pietro Lacaita Editore. 

Oltre all'autore Stefano Caretti, ordinario di Storia contemporanea all’Università degli studi di Siena, sono presenti per degli interventi Antonio Matasso, docente universitario, Fondazione "Carmelo Battaglia"; Carmelo Botta, scrittore e saggista, professore di Storia e Filosofia; Francesca Lo Nigro, scrittrice e saggista, dirigente scolastica; Michelangelo Ingrassia, docente universitario, fondazione "Argentina Altobelli". Modera l'incontro il libraio Nicola Macaione.

La presente antologia di scritti, messaggi, discorsi e corrispondenza, in gran parte inediti, suggerisce una lettura originale di Sandro Pertini, nel rapporto tra privato e pubblico, dall'adolescenza alla militanza politica e all'impegno antifascista, dall'esilio e dal carcere alla lotta nella Resistenza, dalle responsabilità di partito a quelle di Presidente della Repubblica. 


 

COSA C'È DA FARE