LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Santa et Cie" di Alain Chabat: la proiezione del film al Cinema Vittorio De Seta

Un viaggio sospeso tra impegno politico, satira graffiante e un pizzico di irriverente ironia, scandito da nove appuntamenti in programma dal 22 ottobre al 17 dicembre al Cinema De Seta a Palermo.

Giunta ormai alla sua nona edizione, la cinerassegna Cinémardi è organizzata dall’Institut français Palermo che ha curato la selezione delle pellicole in lingua originale con sottotitoli in lingua italiana. Un'edizione che permetterà di vedere o rivedere i primi quattro film di Costa-Gavras ma anche di scoprire alcune tra le commedie più fantasiose del cinema francese contemporaneo.

L'appuntamento è per martedì 17 dicembre con il film "Santa et Cie" di Alain Chabat con Alain Chabat, Audrey Tautou, Pio Marmaï, Golshifteh Farahani.

Nulla sta andando per il verso giusto durante i preparativi per il Natale: i 92 mila elfi incaricati di fabbricare i regali per i bambini si ammalano tutti contemporaneamente. Questo è un duro colpo per Santa (Claus), meglio conosciuto come Babbo Natale, ma non ha altra scelta che quella di prendere le sue renne e recarsi urgentemente sulla Terra alla ricerca di una cura. Al suo arrivo, dovrà trovare degli alleati che lo aiutino a salvare la magia del Natale.

Versione originale francese con sottotitoli in italiano.

COSA C'È DA FARE