DOVE MANGIARE
HomeEventiDove mangiare

Sasà Salvaggio e i concerti (per tutti i gusti): gli appuntamenti di Sanlorenzo Mercato

  • Stelle a Sanlorenzo
  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 18, 19, 20, 22 agosto 2021 (evento concluso)
  • 21.30
  • 5 euro, 10 euro (spettacolo Sasà Salvaggio)
  • Info e prenotazioni tavoli (con consumazione obbligatoria di 5 euro) tramite messaggio Whatsapp al numero 335 8359556. È possibile assicurarsi il tavolo acquistando online la consumazione.
Balarm
La redazione

Sasà Salvaggio

Altre "stelle" si aggiungono alla ressegna di Sanlorenzo Mercato a Palermo che ha visto protagonisti una carrellata di grandi protagonisti della scena palermitana allietare le serate del pubblico tra una birra artigianale e un piatto goloso.

Ecco i prossimi eventi in programma. 

Mercoledì 18 agosto – Sasà Salvaggio
Alle 21.30, il comico palermitano ritorna sul palco di Sanlorenzo con il meglio dei suoi sketch, in uno show che mostra pregi e difetti dei siciliani, con ironia e divertimento.

Dal celebre sketch della "lapa" agli usi e costumi dei siciliani a tavola, fino alle amatissime barzellette, Sasà Salvaggio metterà in scena il meglio del suo repertorio, rispondendo anche alle richieste del pubblico.

Uno "spettacolo" che trascinerà il pubblico in un vortice crescente di risate, accompagnato al pianoforte da Peppe Corsale, insieme riproporranno anche "le balconate", seguitissime su Striscia la Notizia.

Giovedì 19 agosto - La Famiglia del sud
Alle 21.30 approda al Mercato la Famiglia del sud, il duo siciliano nato nel 2009 e costituito dai fratelli Francesco e Margherita Riott, che racconta la Sicilia d’inizio secolo: la cultura antimafia, la difficoltà del popolo siciliano nel riscattare la propria dignità, l’interculturalità, la tradizione, i quartieri storici, le dancehall e la vita notturna del centro storico di Palermo, la migrazione, il mare, il sole e la passione per la musica.

Queste storie vengono raccontate con la semplice formula di una chitarra e due voci attraverso un linguaggio musicale meticcio che contempera reggae, ska, raggamuffin, blues e afro: una verà e propria mixité. I brani sono stati scritti da Sisé e Tita, la maggior parte in lingua italiana ma spesso interlacciata con il siciliano, lo spagnolo, l’inglese.

E grazie alla collaborazione con Mamadù Touré, nel brano “Il viaggio della speranza” si può rintracciare anche il djula (lingua ivoriana, varietà semplificata del Bambarà).

 Venerdì 20 agosto - Passpartù
Alle 21.30 sul palco del giardino del Mercato tocca ai Passpartù far divertire il pubblico con la loro musica. La band nasce dalla passione e la voglia di suonare divertendosi di Claudia Macca e Antonio Demma (rispettivamente Voce e Batteria).

Trovata subito la sintonia con Vincenzo Noto e Milo Varsalona (Basso e Chitarra), nasce un viaggio musicale senza confini: nessun limite di genere, ciò che piace, ciò che emoziona, ciò che diverte e fa divertire diventa subito parte del repertorio dei quattro musicisti. Subito in giro per le feste private e per i locali di Palermo dall’agosto del 2010, il gruppo ha già iniziato a farsi conoscere e riconoscere.

Le cover de Passpartù toccano diversi generi: leggera italiana (Battisti), pop (Bruno Mars, James Morrison ecc..), rock italiano e straniero (Nannini, Pink…), Soul (Aretha Franklin, Anastacia…) e tanto altro. Un grande must, l’omaggio alla dance internazionale, con i loro medley Disco anni ’70 (The Trump, Chich, Patrick Hernandez…), medley anni ’90 ( Snap, Gala…) e la dance dei giorni nostri ( Guetta, Black Eyed Peace, Likke Li…).

Domenica 22 agosto - Davide Rizzuto Gipsy Trio
Torna, sempre di domenica, l’appuntamento con il ciclo "Palermo in Jazz".

Il 22 agosto alle 21.30 tocca a Davide Rizzuto Gipsy Trio, con Davide Rizzuto al violino, Alessio Costaiola alla chitarra e Giovanni Villafranca al contrabasso: un viaggio musicale che parte dal genere Gipsy Jazz fino agli Standard Jazz che hanno fatto la storia.

Il progetto nasce con l'intento di diffondere e promuovere lo Swing e lo stile del JazzManouche, ispirato al caposcuola del violino jazz europeo Stephane Grappelli e alle formazioni di soli cordofoni che sulla scia dell'Hot Club de France, si svilupparono negli anni '20-'30. Lo stile rimane fedele alla tradizione del Gypsy Jazz, ma volge ad una continua ricerca ed evoluzione, tesa verso il virtuosismo e il linguaggio moderno.

Come organizzatori del Raduno Mediterraneo Jazz Manouche di Petralia Sottana (PA), i musicisti hanno avuto il piacere e l'onore di aprire i concerti di grandi esponenti dello stile quali Angelo Debarre e Stochelo Rosenberg, riscuotendo sempre il plauso del pubblico. Ognuno dei membri vanta inoltre collaborazioni e partecipazioni ai maggiori festival della Sicilia, in stile manouche e più ampiamente in campo jazzistico.
 
Alcune indicazioni
La consumazione acquistata prevede la possibilità di scegliere tra: boccale di birra, calice di vino o bevanda analcolica e verrà servita al tavolo. Per la cena è possibile scegliere liberamente tra le prelibatezze delle varie botteghe (non è previsto servizio al tavolo).

Ogni tavolo può essere di minimo 2 persone nel rispetto di tutte le norme. È necessario stampare la ricevuta del pagamento e consegnarla la sera dell’evento, ricordando di segnare nelle note il numero di persone e l'orario di arrivo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE