MOSTRE
HomeEventiMostre

"Scatti da gatti": le illustrazioni di Mariella Cusumano in mostra a Palermo

  • Tèco, via Giuseppe Garibaldi 68 - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 16 aprile al 22 maggio 2022 (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a venerdì, dalle ore 7.30 alle 19.00, e sabato e domenica, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Illustrazione di Mariella Cusumano dal libro "Scatti da gatti"

Il settimo appuntamento di Tèca (la sezione di Tèco dedicata alla promozione dei giovani artisti) è dedicato alle illustrazioni tratte dal libro "Scatti da gatti" edito da Splen edizioni realizzate dall’illustratrice Mariella Cusumano.

La mostra è visitabile dal 16 aprile al 22 maggio 2022 (da martedì a venerdì, dalle ore 7.30 alle 19.00, e sabato e domenica, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00).

"Scatti da gatti" scritto a due mani da Gigliola Alvisi e Annamaria Piccione è una storia romanzata della fotografia per giovani lettori e non, attraverso le foto più famose del XX secolo, con i gatti come protagonisti.

Alla fine del libro è presente anche un approfondimento sull’utilizzo della macchina fotografica, inquadrature, curiosità e tanto altro per gli appassionati di fotografia e per chi vuole avvicinarsi a questo affascinante mondo.

Mariella Cusumano appassionata di gatti e fotografia attraverso le sue illustrazioni rivisita immagini iconiche del passato e ci svela gli aneddoti delle foto che l’hanno ispirata. 

Mariella Cusumano, insegnante ed architetto, si è formata con importanti illustratori del panorama internazionale ed è stata selezionata in diversi concorsi partecipando anche a mostre collettive. In campo editoriale ha pubblicato con diverse case editrici (Glifo, Splen, Storie Cucite, Kalòs, Armando Curcio), ha collaborato con varie riviste tra cui “Illustrati” Logos edizioni, Brightnessmagazine e Futura Corriere della Sera. Di recente ha realizzato il calendario Buffetti 2021 CalendArt.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE