LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Se ami qualcuno dillo", il libro di Marco Bonini alla Libreria Ubik di San Giovanni La Punta

  • Libreria Ubik - San Giovanni La Punta (Ct)
  • 14 aprile 2019 (evento concluso)
  • 17.30
  • Gratuito
  • Informazioni chiamando il numero 095 2886864
Verrà presentato presso la Libreria Ubik di San Giovanni La Punta il libro "Se ami qualcuno dillo" dell'attore e sceneggiatore romano Marco Bonini. Dialoga con l'autore Assya D'Ascoli.

Il romanzo, edito da Longanesi, rappresenta l'esordio narrativo di Marco Bonini, una storia familiare di crescita e redenzione che vede per protagonisti Marco e suo padre Sergio, un uomo freddo e tutto d'un pezzo, che ha insegnato ai propri figli a non innamorarsi mai di nessuno e non manifestare mai i propri sentimenti.

Poi una mattina un telefono squilla in una stanza buia e cambia tutto. Sergio ha avuto un infarto, è in coma e potrebbe non risvegliarsi. La storia di Marco e di suo padre inizia da qui, dall’attimo in cui sfiorano la fine. L’infarto non uccide il corpo di Sergio ma resetta il suo cervello: al risveglio il vecchio Sergio, l’uomo che non sapeva fare una carezza ai suoi figli o dire ti amo a sua moglie, non c’è più.

Al suo posto è arrivato un alieno, imprevedibile, folle e delizioso come un neonato che deve imparare da capo tutto del mondo degli uomini. Il nuovo Sergio non sa leggere né scrivere, ma balla, ride e sa quando fare una carezza o una dichiarazione d’amore. Sergio sa essere finalmente felice e sa insegnarlo agli altri. Marco è ancora in tempo per apprendere la nuova lezione?

COSA C'È DA FARE