LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Se leggi sei forte!": il programma culturale del Comune di Gangi per "Il maggio dei libri"

  • Vari luoghi della città - Gangi (Pa)
  • Dal 7 al 27 maggio 2023 (evento concluso)
  • Vedi orari nell'articolo
  • Gratuito
Anche il Comune di Gangi partecipa a "Se leggi sei forte!", tredicesima edizione de "Il maggio dei libri". Diversi gli appuntamenti in programma grazie alla sinergia e alla collaborazione con realtà associative culturali locali.

Il cartellone degli eventi, prende il via domenica 7 maggio alle 17.00 a palazzo Bongiorno con la presentazione del libro "Canti nuovi degli antichi" di Roberto Garigliano, relatori: Marcello Alessandra e Santi Spartà, e la performance di e con Francesca Vaccaro e Tommaso Gioietta.

Sabato 13 maggio alle 16.00, presso i locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso "Il Mangiafiabe: a merenda con le fiabe".

Domenica 21 maggio, dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30, nel centro storico "Ogni pietra legge": festival della lettura, dell'editoria indipendente e della valorizzazione del patrimonio culturale.

Sabato 20 e domenica 21 maggio, dalle 10.00 alle 12.30, "Apriamo i luoghi dei libri", apertura dell'Archivio storico e della Biblioteca comunale Santo Ferraro.
Adv
Lunedì 22 maggio, dalle 14.30 alle 17.00, alla Pinacoteca Gianbecchina, Sistema Museale: "Istituzione Gianbecchina e dintorni" a cura degli alunni della Scuola secondaria di I grado “ Polizzano”, in collaborazione con l’Istituzione Gianbecchina.

Sabato 27 maggio alle 10.00, nei locali della sala polifunzionale sotto piazzetta Vitale, si presenta il libro "Guida agli extra-vergini, Slow Food - edizione 2023" a cura della Condotta Slow Food Madonie.

La manifestazione si conclude sabato 27 maggio presso i locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso, alle 15.00, con la presentazione del libro "Scacco matto alla mafia" di Navarra Editore e alle 16 Scacchi diffusi e torneo Rapid, a cura della Società Operaia Mutuo Soccorso, Turismo Sicilia e Matti per gli scacchi ASD.

COSA C'È DA FARE