LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Se mi odi, non mi ami": la presentazione di Monica Spatola alla Libreria Macaione

A Spazio Cultura - Libreria Macaione sabato 17 marzo viene presentato il libro "Se mi odi, non mi ami" di Monica Spatola, un romanzo che narra la storia di una donna coraggiosa, pubblicato da Il Seme Bianco Editore. A dialogare con la scrittrice sarà l'avvocato Sonia Bono.

A trentaquattro anni, Clara si sente vecchia. Si occupa della casa, dei gemelli e di sua figlia Bianca, facendo filare sempre tutto bene. Vive a Palermo e non è più riuscita a trovare un lavoro decente da quando sono arrivati i figli. Suo marito Giorgio la tratta come una donna di servizio, a lei spettano tutte le incombenze familiari. Su questo non si discute.

Clara non regge più e dopo una seria lite con Giorgio decide di mollare tutto e scappare via. Afferra i suoi gioielli e sale su per lo stivale, senza lasciare tracce, con la speranza di realizzarsi e di non finire sotto un ponte. Clara cerca di andare fino in fondo, lottando con i sensi di colpa e con la nostalgia per i figli, non obbedendo alla sua stessa etica. Potrà una scelta contro ogni morale rivelarsi quella giusta?

COSA C'È DA FARE