MOSTRE
HomeEventiMostre

Sei artisti "raccontano" il cuore antico di Palermo: una mostra sul Cassaro e Ballarò

  • Cappella e Loggia dell'Incoronazione - Palermo
  • Dal 25 giugno al 19 luglio (evento concluso)
  • La mostra è visitabile tutti i giorni: da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle 17.00; sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 13.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

La Cappella dell'Incoronata (foto di Toni Gagliano)

Una collettiva d'arte di sei artisti palermitani per raccontare il cuore più antico di Palermo. Si intitola “Cassaro e Ballarò: impressioni, forme, colori”, la mostra fotografica che dedica un racconto dei due quartieri storici della città, il Cassaro e Ballarò, visitabile presso la Cappella dell’Incoronata, dal 25 giugno al 19 luglio.

Nella collettiva saranno esposti dipinti, fotografie e sculture, opere di sei artisti palermitani. In particolare, le foto di Toni Gagliano e Aldo Di Vita; le forme sono le sculture create da Caronia Ferdinando e Mauro Pecoraro; mentre i colori sono quelli dipinti sulle tele di Annita Borino e Nicoletta Militello.

Curata da Walter Morvillo e Toni Gagliano, la mostra si inaugura martedì 25 giugno alle ore 17.30, alla presenza dell’assessore regionale ai beni culturali Francesco Paolo Scarpinato e della Direttrice del Museo Riso Evelina De Castro. 

La collettiva d'arte è visitabile gratuitamente dal 25 giugno al 19 luglio, tutti i giorni: da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle 17.00; sabato e domenica, dalle ore 9.00 alle 13.00. 


 
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE