"Self Med Selection art Exhibition": le opere di Arrigo Musti tornano a Palazzo Notarbartolo

Particolare di un'opera dell'artista Arrigo Musti
L'artista, reduce del successo di "Origin" tenutasi presso la Watergate Gallery a Washington D.C. e recensita con reportage fotografico nella sezione "Arts and Style" del Washington Post, presenta opere diverse per tecniche, realizzate negli ultimi cinque anni e selezionate ad hoc dallo stesso artista (alcune provenienti da collezioni private).
Una mostra che trasforma una sede come quella dei consulenti finanziari di Palermo, in via Libertà 179/A, in un luogo che diventa centro di culture e tradizioni eterogenee che ispirano la sua produzione artistica.
"Self Med Selection art Exhibition" è corredata da un catalogo pubblicato da Banca Mediolanum con i testi dello storico dell'arte Lorenzo Canova e Claudio Gnoffo
Arrigo Musti nasce a Palermo nel 1969. Partecipa a numerose mostre personali e collettive in Italia, Francia, Olanda, Inghilterra e Stati Uniti.
Nel 2009, una mostra personale "Rain" a cura di Maurizio Calvesi è allestita alla Wright State University, Ohio, USA. Poi nel 2012 e nel 2014 realizza due mostre personali a Roma, rispettivamente a Montecitorio – Camera Deputati a cura di Marisa Vescovo e nei Musei Capitolini di Villa Torlonia, curata da Lorenzo Canova.
Nel 2011 partecipa alla 54esima Biennale di Venezia – Venezia Arsenale – indicato, su incarico di Vittorio Sgarbi, dal regista e premio Oscar Giuseppe Tornatore.
Molte delle sue opere fanno parte di musei e collezioni pubbliche italiane ed estere, come le Nazioni Unite (L'Aia – Olanda Tribunale Internazionale) e i suoi lavori sono esposti in svariati musei, tra i quali il Museo Guttuso di Bagheria.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret