MOSTRE
HomeEventiMostre

"Self Med Selection art Exhibition": le opere di Arrigo Musti tornano a Palazzo Notarbartolo

  • Palazzo Notarbartolo - Palermo
  • Dal 8 novembre 2019 al 25 aprile 2020 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • Visitabile da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00 o su appuntamento
  • Gratuito
  • Per visitare la mostra su appuntamento scrivere una email a selfmedexhibition@yahoo.it
Balarm
La redazione

Particolare di un'opera dell'artista Arrigo Musti

Torna ancora una volta nella splendida cornice di Palazzo Notarbartolo, dall'8 novembre al 20 aprile, l'arte contemporanea di Arrigo Musti (Palermo, 1969) con una mostra dal titolo "Self Med Selection art Exhibition", promossa da Banca Mediolanum ufficio dei consulenti finanziari e prodotta ed organizzata da Maurizio Curiale, global family banker e art advisor.

L'artista, reduce del successo di "Origin" tenutasi presso la Watergate Gallery a Washington D.C. e recensita con reportage fotografico nella sezione "Arts and Style" del Washington Post, presenta opere diverse per tecniche, realizzate negli ultimi cinque anni e selezionate ad hoc dallo stesso artista (alcune provenienti da collezioni private). 

Una mostra che trasforma una sede come quella dei consulenti finanziari di Palermo, in via Libertà 179/A, in un luogo che diventa centro di culture e tradizioni eterogenee che ispirano la sua produzione artistica. 
Adv
"Self Med Selection art Exhibition" è corredata da un catalogo pubblicato da Banca Mediolanum con i testi dello storico dell'arte Lorenzo Canova e Claudio Gnoffo

Arrigo Musti nasce a Palermo nel 1969. Partecipa a numerose mostre personali e collettive in Italia, Francia, Olanda, Inghilterra e Stati Uniti.

Nel 2009, una mostra personale "Rain" a cura di Maurizio Calvesi è allestita alla Wright State University, Ohio, USA. Poi nel 2012 e nel 2014 realizza due mostre personali a Roma, rispettivamente a Montecitorio – Camera Deputati a cura di Marisa Vescovo e nei Musei Capitolini di Villa Torlonia, curata da Lorenzo Canova.

Nel 2011 partecipa alla 54esima Biennale di Venezia – Venezia Arsenale – indicato, su incarico di Vittorio Sgarbi, dal regista e premio Oscar Giuseppe Tornatore.

Molte delle sue opere fanno parte di musei e collezioni pubbliche italiane ed estere, come le Nazioni Unite (L'Aia – Olanda Tribunale Internazionale) e i suoi lavori sono esposti in svariati musei, tra i quali il Museo Guttuso di Bagheria.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE