LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Sessismo, arte e musica: una tavola rotonda e un djset per riflettere sulle prospettive delle donne

  • Centro Sociale ExKarcere - Palermo
  • 31 maggio 2019 (evento concluso)
  • dalle 19
  • Gratuito
  • La partecipazione alla tavola rotonda è gratuita, per chi arriva per il djset il biglietto è 6 euro
Si alterneranno diversi ospiti al talk organizzato su un importante tema: “Sexism, art and music: female perspectives” (Sessismo, arte e musica: prospettive femminili) in programma venerdì 31 maggio al Centro Sociale Ex Karcere di Palermo.

L’evento inizierà alle 19 con un dibattito che vede tra gli altri la partecipazione di Letizia Battaglia, fotoreporter e Direttrice del Centro Internazionale di Fotografia a Palermo, dell’artista SHYBOI, Emilia Callari, Claudia Borgia di “Non Una Di Meno” e Roberta Ferruggia dell’Assemblea contro la violenza maschile sulle donne, che saranno invitate alla condivisione delle proprie esperienze e dei propri punti di vista su tematiche come il sessismo e l’importanza che la “diversità” ricopre nel campo lavorativo e culturale contemporaneo. Dalle 23 in poi previsto un djset con SHYBOI, Yougrent, producer e dj, co-fondatore di Sound Butik, ed Emilia Callari, dj made in Palermo.

L'artista SHYBOI, è un'artista multidisciplinare di New York e rappresentante del collettivo musicale rosa Discwoman, realtà newyorkese fin dalla sua fondazione in prima fila per la lotta contro il razzismo, sessismo, discriminazioni di genere in una realtà, quella del clubbing, che nasce proprio come fuga e risposta a discriminazioni, omologazioni e sessismi. Una realtà nata quasi per scherzo una sera a New York, ma che in poco tempo ha avuto una grande crescita e ha ricevuto molta credibilità (grazie anche a testimonial importanti come The Black Madonna), trasformandosi anche in vera e propria agenzia. 

COSA C'È DA FARE