LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Settimana delle biblioteche": gli incontri in diretta streaming dall'Università di Palermo

  • Evento online
  • Dal 10 al 14 maggio 2021 (evento concluso)
  • Consulta il programma
  • Gratuito
In occasione della quarta edizione de "La Settimana delle Biblioteche", dedicata allo sviluppo sostenibile e ai temi dell'Agenda 2030, le Biblioteche dell'Università degli Studi di Palermo danno il via ad un ciclo di dirette streaming e narrazioni audiovisive. 

L'incontro inaugurale sarà introdotto - in diretta streaming (disponibile anche su YouTube e sulla pagina Facebook UniPA), alle ore 9.00 di lunedì 10 maggio - dal Rettore dell'Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari, dalla Responsabile del Sistema bibliotecario, Maria Stella Castiglia e da Rosa Rita Marchese, nella duplice veste di Delegato del Rettore per il Sistema bibliotecario e di componente del Comitato scientifico che coordina le attività del progetto "LibrOvunque". 

Gli eventi online proseguiranno fino a venerdì 14 maggio con le tavole rotonde sul tema "Sviluppo sostenibile: quale identità per le nostre biblioteche", con le narrazioni audiovisive "Semi di libri: docenti e studenti si confrontano parlando di libri" e "Le voci dei libri: le biblioteche universitarie narrano la ricerca" e con la giornata di studi "Le carte ritrovate di Gesualdo Bufalino. Per un'archeologia della cultura italiana. 1945-1946" (leggi il programma completo).

 
 

COSA C'È DA FARE