FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Settimana Europea della Mobilità": tutte le iniziative nel centro storico di Catania

  • Vari luoghi della città - Catania - Vedi mappa
  • Dal 16 al 22 settembre 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione
La "Settimana Europea della Mobilità", giunta quest’anno alla 17esima edizione, è ormai diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle città.

Come ogni anno dal 16 al 22 settembre migliaia di città e milioni di cittadini europei festeggiano la mobilità sostenibile e lanciano un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei nostri stili di vita.

Il tema di quest’anno si concentra su un argomento relativo alla mobilità sostenibile, ovvero la "Multimodalità" accompagnato dallo slogan "Cambia e vai".

Il Comune di Catania propone un ricco programma di iniziative che dal 16 al 22 settembre coivolgono principalmente il centro storico, con speciali chiusure al traffico veicolare e l'introduzione di linee speciali tra servizio pubblico, bici, scooter elettrici, car sharing (leggi il programma).

Per l'occasione si svolgeranno numerose iniziative culturali tra concerti, sfilate equestri, passeggiate storico-artistiche e alcuni tra i siti poù importanti della città apriranno al pubblico, come il Palazzo della Cultura, il Museo Belliniano e il Castello Ursino.

In programma anche convegni sul tema della sostenibilità, l'installazione di banchetti e stand informativi a cura delle principali associazioni del territorio e visite guidate.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE