MOSTRE
HomeEventiMostre

Sezione grafica della personale e narrativa "Pause in-time" di Luca Pantina

  • Museo Mandralisca - Cefalù (Pa)
  • Dal 22 marzo al 8 aprile 2018 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
"Pause in-time" di Luca Pantina, organizzata dal Museo Mandralisca insieme all’Assessorato alla cultura del Comune di Cefalù, è un percorso diffuso che si sviluppa tra il Museo Mandralisca e l’Ottagono di Santa Caterina.

La prima sezione della mostra, dedicata interamente alla grafica d'arte contemporanea è allestita fino all'8 aprile nelle sale del Museo Mandralisca, luogo dov'è allestita la sezione grafica della mostra.

Il Museo come accade già da alcuni anni, apre all’arte contemporanea, un modo per far dialogare il passato, rappresentato dalla collezione permanente con artisti contemporanei che dentro il museo trovano occasione di crescita e di scambi culturali con un passato sempre presente. "Pause in-time" titolo simbolico per le due esposizioni, collocate volutamente in due luoghi differenti.

Pausa, in inglese Pause, interpretata come intervallo di silenzio che si fa parlando: per Pantina il silenzio è la riflessione, la meditazione, la preghiera, l’ascolto, la natura, il suo viaggio; è la scultura, è la pittura, la performance, è muovere il suo corpo e creare, è respiro è plasmare i materiali con cui realizza le sue opere, nelle quali ogni volta trasferisce vita, significati e significanti di un Universo in movimento che egli osserva in un universo In time – intimo.

La mostra, nelle due prestigiose sedi espositive cefaludesi, presenta le opere che l’artista ha realizzato durante vari anni e che sono sintesi delle sue prospettive del mondo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE