MOSTRE
HomeEventiMostre

Tra architettura e fotografia: "Sicily in Decay" di Carlo Arancio visitabile a Catania

Balarm
La redazione

Sala Mykonos, Palazzo Biscari

A Catania si dà il via alla prima mostra personale di Carlo Arancio, dal titolo "Sicily in Decay", visitabile dal 20 dicembre 2021 al 20 aprile 2022 da Isola Catania a Palazzo Biscari (solo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 20.00, sabato e domenica chiuso), a Palazzo Scammacca (dal lunedì al venerdì, solo su prenotazione al 351 8154861, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00).

"Sicily in Decay" è un archivio di immagini frutto di centinaia di esplorazioni siciliane e volte a dar voce e luce, seppur con discrezione, alla bellezze più nascoste e dimenticate del patrimonio isolano.

La ricerca punta alle tracce di un’epoca passata, dove il tempo ha cessato di scorrere, o meglio, laddove scorra più lento del normale poichè non è rimasto più nessuno a misurarlo.

Consapevole di non poter arrestare il decadimento, di come sia impossibile pensare di salvare tutto e di quanto questi luoghi siano specchio della cultura isolana, "Sicily in Decay" si fa carico di conservarne la memoria tramite la fotografia.

Alcuni dei luoghi in mostra  non esistono più, altri si avviano verso una rinascita, altri ancora restano sospesi nel tempo in una fragilissima attesa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE