LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Sole Luna Doc Film Festival" compie 20 anni: proiezioni di avvicinamento a Palermo

"Sole Luna Doc Film Festival" compie 20 anni: un traguardo che viene tagliato spostando in avanti le date (15-21 settembre) come nella prima edizione tenutasi allo Spasimo e al Loggiato San Bartolomeo nel 2005.

Per arrivare al festival sono in programma proiezioni di avvicinamento all'interno di altri importanti eventi culturali della città, con alcuni dei film vincitori di "SLD film festival" degli ultimi anni ma anche titoli premiati in altri festival e anteprime regionali e assolute.

Un percorso che inizia giovedì 29 maggio alle 22.30 nelle Terrazze dell'Istituto Francese di Palermo (ai Cantieri, nell'ambito del "Sicilia Queer Film Festival") con la proiezione di "Era d'oro" di Camilla Iannetti.

Si prosegue con una minirassegna a ingresso gratuito di film documentari in programma dal 5 all'8 giugno alle 20.30 al Cinema De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa, nell'ambito di "Una Marina di Libri": giovedì 5 giugno, "Until the sun dies" di Jonas Brander, venerdì 6 giugno "La nostra strada" di Piero Li donni, sabato 7 giugno "Across" di Irene Dorigotti, domenica 8 giugno "33 Isole" di Donald Wilson, alla presenza dello sceneggiatore montatore e producer Alberto Bougleux e del protagonista Lucio Bellomo.

COSA C'È DA FARE