TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Solo con Te": Elisa Parrinello e Giuseppe Muscarello si raccontano al Teatro Ditirammu

  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • Dal 17 al 18 novembre 2018 (evento concluso)
  • 21.30 (sabato), 18.30 (domenica)
  • 12 euro (spettacolo), 15 euro (spettacolo + aperitivo con bicchiere di vino e "sgraniggio" alla siciliana)
  • Biglietti acquistabili online o al botteghino del teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 18.30. Info e prenotazioni al numero 393 5214592
Balarm
La redazione

La regista, attrice e danzatrice Elisa Parrinello

Parole, gesti, emozioni di due grandi artisti danno vita a "Solo con Te", testo a quattro mani di Giuseppe Muscarello ed Elisa Parrinello in scena al Teatro Ditirammu di Palermo sabato 17 e domenica 18 novembre.

"Solo con Te" è un commovente e ironico dialogo che Giuseppe Muscarello ed Elisa Parrinello, insieme per la prima volta in scena, scelgono di portare sul palco del Ditirammu, con improvvisazioni passionali, fondendo e plasmando le rispettive storie professionali attraverso impressioni, parole, gesti, emozioni e un pizzico di improvvisazione creativa.

Giunta a un momento cruciale del proprio percorso artistico, la regista attrice e danzatrice si ferma a riflettere sul complesso rapporto tra la sua danza popolare, che lei stessa reputa una danza felice, e quella contemporanea, che il più delle volte introspettiva, contestando al coreografo Giuseppe Muscarello il disagio emotivo che questo tipo di danza sperimentale provoca solo a se stessa. Sarà il coreografo performer e attore a far ricredere la Parrinello, mostrandole il vero senso delle scelte artistiche e di come insieme possono convivere e amarsi tutta la vita.

"Solo con Te" è una confessione poetica in cui gli attori danzatori rivelano in parte ciò che sono nella realtà e il significato dello stare in scena, il senso di quella solitudine artistica che chiede di essere ascoltata, anche quando nessuno è pronto a farlo.

Un puzzle di gesti, luci ombre canti coraggio amore paura, spavalderia, timidezza, ricordi di una vita fatta di sacrifici ed emozioni accompagnate al pianoforte dal maestro Alberto Maniaci.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE