FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Solo per Lelio": gli Henry Now e tanti altri artisti in ricordo di Lelio Giannetto a Palermo

  • Cantieri culturali alla Zisa - Palermo
  • Dal 19 novembre al 18 dicembre (evento concluso)
  • Vedi programma degli eventi sulla pagina facebook di Curva Minore
  • 8 euro (intero), 5 euro (ridotto). Concerto Henry Now 20 euro (posto unico)
  • Info biglietteria al numero 329 1051417, maggiori informazioni sulla rassegna nella pagina Facebook di Curva Minore
Prende il via il 19 novembre la seconda edizione di "Solo per Lelio", rassegna musicale dedicata al Maestro Lelio Giannetto proposta dall'associazione Curva Minore.

Il primo appuntamento è con il doppio concerto (ore 19.00 e 21.00) della storica band Henry Now (prima ed unica data siciliana, nella Sala Perriera ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. La storica band avant-prog inglese con influenze di musica sperimentale e jazz, vede riuniti quattro mitici componenti della storica band Henry Cow: Tim Hodgkinson, Fred Frith, John Greaves, Chris Cutler.

Il programma si sviluppa in quattro week-end fino al 18 dicembre, con proposte che abbracciano vari stili e linee di ricerca musicale senza limiti né confini: dall'improvvisazione radicale al progressive rock, dalla musica contemporanea alla musica barocca e al blues, offrendo l'esplorazione di sonorità e dimensioni timbriche molteplici per la presenza di artisti che conducono con le loro personalità verso nuovi orizzonti sonori.

Possibilità di abbonarsi all'intera rassegna, il cui programma completo è consultabile sulla pagina Facebook di Curva Minore.

COSA C'È DA FARE