FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Sonorità made in Sicily per il Capodanno di Messina: Kunsertu e Unavantaluna live in piazza Duomo

  • Piazza Duomo - Messina - Vedi mappa
  • 31 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

I Kunsertu

Anche Messina si prepara a festeggiare il 2019 con una grande serata in musica in piazza Duomo: a partire dalle 21.30 sono tutti invitati al Capodanno in compagnia della grande musica made in Sicily.

Aprono la serata i Kunsertu, storica formazione di world music composta da Maurizio "Nello" Mastroeni (autore e chitarrista), Giacomo Farina (percussioni), Roberto De Domenico (percussioni), il palestinese Faisal Taher (cantante da 30 anni naturalizzato catanese), Egidio La Gioia (cantante), Fabio Sodano (fiati etnici) e Tanino Lazzaro (tastiere e fisarmonica), con la partecipazione di Pino Garufi (basso elettrico) e Stefano Sgrò (batteria).

A seguire gli Unavantaluna, gruppo che dal 2004 propone un repertorio che unisce tradizione sicula, innovazione e sperimentazione. Sul palco Pietro Cernuto, Carmelo Cacciola, Francesco Salvatore, Luca Centamore e Arnaldo Vacca.

A mezzanotte ci sarà, naturalmente, il grande spettacolo pirotecnico offerto quest'anno da Caronte & Tourist, e a seguire il dj set di Leo Lippolis e Dino Fiannacca alias "Yanez".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE