MOSTRE
HomeEventiMostre

Spazio Parentesitonde di Palermo: "L'anima e la bellezza della natura" di Taelis Correa

  • )( Parentesitonde, discesa dei Candelai 21 - Palermo
  • Dal 2 febbraio al 2 marzo 2024 (evento concluso)
  • Visitabile su appuntamento
  • Gratuito
  • Contatti e prenotazioni dalla pagina facebook.com/parentesitondeartistrunspace
Balarm
La redazione

Particolare di un'opera di Taelis Correa

)( ospita a Palermo una raccolta di dipinti e alcune stampe tratte da lavori digitali di Taelis Correa, incentrati sul tema caro da sempre al giovane pittore: la natura.

La mostra offre una acuta e paziente osservazione di fenomeni semplici nei quali si evince una tenerezza profonda e delicata e una bellezza assoluta.

"L'anima e la bellezza della natura" di Taelis Correa, a cura di Alesssandro Bazan, si inaugura il 2 febbraio alle 18.00 ed è visitabile su appuntamento fino al 2 Marzo.

Taelis Gonçalves Correa (Palermo, 1997) ha acquisito il diploma di primo e secondo livello in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Palermo, città in cui oggi vive e lavora.

Nel corso della sua formazione artistica ha sperimentato la grafica, la fotografia e la pittura tridimensionale soffermandosi con accuratezza sulla natura e gli animali, la cui narrazione poetica si fa, sia per l'artista che per la storia dell'arte, metafora di compagnia, conoscenza e guarigione.

)( è uno spazio indipendente in discesa dei Candelai (piazza Sant'Onofrio), gestito da cinque artisti e una curatrice, destinato all'esposizione d'arte contemporanea della nuova generazione di artisti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE