TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Al teatro alla Guilla "Happy Ending"

  • Teatro alla Guilla - Palermo
  • - Palermo
  • 15 dicembre 2013 (evento concluso)
  • 21:00
  • 6 euro (+ 2 euro di tesseramento)
  • Informazioni e prenotazioni al numero 347.9401521

il Teatro alla Guilla di Palermo con la compagnia Tri Motra, ha il piacere di invitarvi alla prima della nuova produzione teatrale "Happy ending". Lo spettacolo tratta in modo tragi-comico il tema della famiglia, dell’indifferenza e della violenza dei rapporti all’interno di questa. Ritroviamo anche la tematica degli anziani malati e in generale il malessere del microcosmo famiglia all’interno del macrocosmo rappresentato da una società contemporanea poco virtuosa.

Tutta l’azione ruota intorno alla figura di una madre, una donna esageratamente esteta il cui unico pensiero è il lifting, e dei suoi due figli: una giovane depressa, fragile e incompresa e il maschio balordo, meschino ed egoista. Sullo sfondo aleggia la presenza ingombrante di un padre aspirante scrittore morto suicida che ritorna nelle tormentate visioni della figlia. La nostra società è dominata dalle immagini, dalla televisione, dalla pubblicità.

È una società spettacolarizzata che nasconde spesso, dietro lustrini e consumismo, un grande vuoto di valori e di ideali. I giochi a quiz, i personaggi famosi, gli show, le modelle anoressiche non aiutano i nostri giovani, troppo spesso davanti al computer o gli iPhone, a decodificare i messaggi viziati dei mezzi di comunicazione di massa.

Il linguaggio scenico è astratto e surreale ma anche crudo e terreno; in ogni caso lontano dal didascalico realismo del quotidiano. Si elabora una ricerca sulla plasticità dei corpi e sulla forza della mimica. "Happy ending" è uno spettacolo scritto da Alessandra Pizzullo e liberamente ispirato ai racconti del romanziere David Foster Wallace. In scena Daria Castellini, Alessandra Pizzullo e Valerio Strati, regia di Sandro Dieli.

COSA C'È DA FARE