TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Aladino di tutti i colori": l´alchimia perfetta di novità e tradizioni

L’Opera dei Pupi arriva al Teatrino di via Bara all’Olivella con "Aladino di tutti i colori", in scena martedì 5 e mercoledì 6 gennaio alle 18.30.

Ispirato a una delle fiabe de “Le mille e una notte”, “Aladino di tutti i colori” unisce i bambini del mondo di tutte le etnie e di tutti i colori: Aladino rappresenta simbolicamente tutti noi, adulti e bambini, ricchi e poveri, italiani e stranieri, e il Genio, le cui apparizioni aiutano il protagonista a superare le difficoltà, è uno spirito positivo che conosce tutti i segreti ignorati dagli uomini comuni.

Lo spettacolo è un’interessante alchimia di novità e tradizione che porta tutti a una riflessione sul carattere attuale e distintivo dell’integrazione culturale. L’opera è pensata nel convincimento di Mimmo Cuticchio per cui c’è, all’interno dell’Opera dei Pupi, un chiaro messaggio che parla di integrazione e rispetto di idee e tradizioni.

Il lavoro dei figli d’arte Cuticchio si inserisce nel progetto "Meteci", promosso dal Comune di Palermo, che racchiude i teatri che hanno fatto parte del progetto “Primo Teatro”.

COSA C'È DA FARE