"Antropolaroid": al Libero una creazione teatrale di Tindaro Granata
Personaggi, identità, caratteri. Per il cartellone serale della 47ma Stagione del Teatro Libero va in scena l'attore Tindaro Granata con "Antropolaroid" in cui racconta da solo figure familiari di generazioni siciliane: quelle da cui si è allontanato con il proposito di andare a Roma, diventare attore, fare del cinema.
Tindaro Granata, premio “Mariangela Melato” come attore emergente, e rivelazione delle scene italiane degli ultimi anni, porta in scena uno spettacolo di cupa bellezza, struggente, attraversato da un’inquietudine dolorosa.
Eppure, a tratti si coglie ugualmente, amaramente, l’occasione di ridere, per la caratterizzazione dei personaggi, il loro susseguirsi veloce sulla scena, per l’abilità stessa dell’attore nel trasformarsi: tante metamorfosi.
"Antropolaroid" è creazione teatrale colma di molte emozioni, per il testo, la recitazione, per la concretezza e l’universalità della narrazione, il ritmo travolgente. Tindaro Granata passa attraverso i decenni in molteplici ruoli, ad ogni età, maschi e femmina, tra i giochi, balli, lavoro, relazioni familiari, paure, brevi passaggi ogni volta a comporre dialoghi, legami, situazioni, lui solo e tanti.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
33.994 letture 751 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
9.213 letture 74 condivisioni -
MOSTRE
Palermo raccontata olio su tela in "Luogo comune": la mostra all'Instituto Cervantes
808 letture 1 condivisione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




