TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Aquiloni": il racconto di due anime eccezionali al Castello Ursino

  • Castello Ursino - Catania
  • 26 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro
  • Per informazioni telefonare al numero 392.3522578
Nella cornice del Castello Ursino di Catania va in scena, sabato 26 agosto alle 21, lo spettacolo "Aquiloni", drammaturgia della compagnia con Francesco Bernava e Alice Sgroi.

"Aquiloni" racconta l'incontro di due anime eccezionali. Si chiamano Salvatore detto Salvo e Maria detta Maddy. Un uomo e una donna, non come tanti. Salvatore detto Salvo è un nullafacente, figlio di una suora, vive in un convento.

È fortunato, trova banconote e monete ogni giorno per strada, e per questo non ha bisogno di lavorare. Maria detta Maddy è una prostituta, ama la musica, ha una figlia che ha abbandonato, la sua vita sono le storie dei suoi clienti.

Un uomo e una donna distanti che nascondono un segreto più potente della vita e della morte, più emozionante dell'amore, più doloroso di un parto.

Salvatore detto Salvo e Maria detta Maddy sono due anime leggerissime, eppure rimangono più pesanti dell'aria, ambiscono al cielo ma rimangono legati alla terra, per volare hanno bisogno di sfruttare la forza dolorosa del distacco.

Salvatore detto Salvo e Maria detta Maddy vagano su questa terra come due aquiloni che leggerissimi rimangono più pesanti dell'aria, ambiscono al cielo ma sono legati alla terra attraverso un filo, volano ma solo sfruttando la forza generata dal vento.

COSA C'È DA FARE