TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Beethoven, Chopin, Verdi, Listz e gli altri: il recital di Mario Galeani a Catania

  • Anfiteatro Sicilia
  • Teatro Greco-Romano e Odeon di Catania - Catania
  • 24 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 euro (intero), 10 euro (ridotto per over 65, bambini e ragazzi dai 6 ai 26 anni, Associazioni Culturali)
  •  biglietti si possono acquistare sul sito web di Anfiteatro Sicilia oppure sul sito web del Teatro Massimo Bellini e al Teatro Greco un'ora prima dello spettacolo
Balarm
La redazione

Mario Galeani

Allievo del celebre maestro Aldo Ciccolini, Mario Galeani è considerato uno dei più importanti pianisti italiani e esibisce al Teatro Antico di Catania il 24 agosto alle 21.

Il recital si intitola “Suggestioni al chiaro di Luna”, e vede il pianista messinese esibirsi on il suo pianoforte sulle musiche di L.Van Beethoven, F. Chopin, F. Liszt, G. Verdi, R. Wagner.

Si tratta di una produzione Taormina Arte per il cartellone di Anfiteatro Sicilia (visualizza articolo di approfondimento).

Nell’ottobre Galeani 2004 viene invitato in Messico, in occasione del 32° Festival Internazionale di Cervantino, per rappresentare l’Italia insieme ad artisti quali Uto Ughi, Claudio Scimone ed i Solisti Veneti, ottendendo un grande successo di pubblico e critica.

Nell’agosto 2005 viene invitato al 54° Festival Internazionale di Santander, esibendosi con i Solisti di Mosca sotto la direzione di Yuri Bashmet. Nel 2005 viene pubblicato un cd dalla Phoenix Classics con le quattro ballate, l'opera 22 e 61 di Fryderyck Chopin, che riscuote grandi consensi dalla critica.

Nel 2008 viene pubblicato dalla RPO Records di Londra un cd che viene recensito da "Classical net review" come una delle migliori incisioni degli ultimi decenni.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE