"Da cosa nasce cosa": lo spettacolo di Paride Benassai al Teatro Agricantus

Giunto alla diciannovesina edizione, il festival di arte, cultura e spettacolo "Palermo non scema festival" continua a dare vita ad un percorso unico culturale e spettacolare al Teatro Agricantus: per la rassegna dedicata al teatro comico è in programma da venerdì 22 a domenica 24 luglio lo spettacolo di Paride Benassai "Da cosa nasce cosa".
La storia di questo spettacolo è tutta nel titolo e nel sottotitolo: un' immaginaria visita del Padreterno e di San Pietro nella città di Palermo: storia di un miracolo e di una grazia ricevuta.
Paride Benassai, con la comicità pungente e acuta che caratterizza i suoi lavori, senza lasciarsi andare mai ad una risata grassa e ammiccante, propone una carrellata di storie e di personaggi popolari ma al tempo stesso paradossali, facendosi catalizzatore di gioie e dolori o di amori strazianti. Nel suo repertorio rivive tutta una tradizione che però l'attore reinventa facendo della risata irrefrenabile un mezzo per inoculare un tarlo, per aprire un varco alla nostalgia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Dormire tra gli alberi e cenare sotto le stelle: i soggiorni esclusivi nel cuore della Sicilia