TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Di poesia, di musica e di gioia di vivere: al Teatro Biondo "Goliarda music-hall"

  • Sovrani e Impostori 2017/2018
  • Teatro Biondo - Palermo
  • Dal 26 al 28 gennaio 2018 (evento concluso)
  • 17.30 (26, 27 gennaio), 21.00 (28 gennaio)
  • 16 euro (intero), 14 euro (ridotto), 8 euro (ridotto studenti), 5 euro (under 25)
  • Lo spettacolo va in scena nella Sala Strehler. Biglietti acquistabili al botteghino del teatro. Info al numero 091.7434341.
Balarm
La redazione

L'attrice e regista Paola Pace

Un condominio vivace e colorato, drammatico e ironico, maldestro e poetico: è "Goliarda music-hall", spettacolo in scena al Teatro Biondo di Palermo dal 26 al 28 gennaio.

Prodotto dall'associazione Teatrale Vambarapam, lo spettacolo di e con Paola Pace è basato su "L’arte della gioia", "Il filo di mezzogiorno", "Ancestrale" e "Elogio del bar" dell'attrice e scrittrice siciliana Goliarda Sapienza.

"Goliarda music-hall" racconta del condominio vivace e colorato, drammatico e ironico, maldestro e poetico dove la scrittrice abitava, ma non è solo questo. È una fondamentale seduta terapeutica con lo psicanalista grazie al cui metodo, scandaloso e carnale, Goliarda guarì.

È un sogno e un incubo popolato dalle figure della sua vita, dalla madre rivoluzionaria Maria Giudice a Nina l'anarchica. Sul palco parole e personaggi prendono vita accompagnati dalle musiche eseguite dal vivo di Lelio Giannetto e Marcello Savona e dalle canzoni rap Lorenzo Affronti.

Un canto, un racconto, uno spettacolo che racconta le poesie e la gioia di vivere di Goliarda, che ha vissuto sempre fino in fondo e senza menzogna.

Giorni e orari: lo spettacolo va in scena venerdì 26 e sabato 27 gennaio alle 17.30 e domenica 28 gennaio alle ore 21.00.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE