TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"EnigmA23": i detenuti del Pagliarelli diventano attori al Teatro Biondo

  • Teatro Biondo - Palermo
  • 18 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro
  • Lo spettacolo va in scena nella Sala Strehler. I biglietti sono acquistabili al botteghino, per informazioni telefonare al numero 091.7434341
Balarm
La redazione

Una scena di EnigmA23

Il Teatro Biondo di Palermo diventa cornice di uno speciale spettacolo in programma mercoledì 18 ottobre alle ore 21: si tratta di "EnigmA23", frutto di un anno di laboratori condotti dall'associazione Baccanica all'interno della casa circondariale Pagliarelli.

Lo spettacolo, che vede protagonisti i detenuti, è diretto da Daniela Mangiacavallo e ha debuttato all'istituto di detenzione il 10 giugno scorso davanti a un pubblico di 200 persone.

Adesso per la prima volta i detenuti usciranno per calcare il palco di un teatro "vero", portando in scena un lavoro sull'onirico, sul cammino dell'uomo rispetto alle proprie scelte e ai propri sogni e sull'imprevidibilità della vita.

"EnigmA23” è metafora di quanta libertà possa esserci anche dietro le sbarre, è il risultato di un progetto nel quale i detenuti si sono messi in gioco, fino a trasformarsi in una vera compagnia teatrale. La drammaturgia originale è di Rosario Palazzolo e Daniela Mangiacavallo.

In scena Paolo Bertolino, Antonio Bobone, Maurizio Brunetti, Nicolò Brunetti, Silvio Di Maria, Antonino Di Rosalia, Fabio Gennaro, Carmelo Giannusa, Rosolino Manca, Dionisio Mineo, Andrea Oliveri, Salvatore Parisi, Niko Passafiume, Paolo Pipitone, Valerio Villari e l’attrice Giuditta Jesu. Nel luogo del sogno tante anime in pena aspettano, confuse vagano senza una meta, cercano di trovare un diverso cammino.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE