Enrico Beruschi in "Il corrierino di Giovannino ed Enrico"
È questo il titolo della pièce con Enrico Beruschi che si ispira al celebre "Corrierino delle famiglie" di Giovannino Guareschi, che tanto ci ha divertito in passato con le storie della sua allegra famiglia e degli ancor più famosi Don Camillo e Peppone.
Lo spettacolo, organizzato da Arteventi di Stefania Morici, propone un viaggio irriverente, autoironico e sorprendente in un mondo solo apparentemente lontano, nel mondo di un uomo capace di narrare, con la ‘prosa delle piccole cose’, la grandezza delle semplicità.
Un mondo, il suo, che nell’esercizio della memoria, attraverso il teatro, viene consegnato all’ineluttabile gioco del nostalgico rimpianto. Ogni passo di questo ‘cammino’ viene guidato, ispirato, accompagnato, da un carattere comunicativo d’eccezione, l’affabulatore Beruschi, uno dei comici milanesi per eccellenza, capace di far riverberare, attraverso il sorriso, la romantica melanconia nascosta tra parole di chi ha saputo vedere la propria vita con amorevole ironia. All’ex comico del Drive In, dunque, il compito di aprire la via.
Alla lettura delle vicende familiari di Guareschi Enrico Beruschi alternerà battute sulla propria famiglia, in un esilarante susseguirsi di classiche vicende familiari assolutamente attuali. Questa nuova avventura artistica palermitana, frizzante e allegra, è accompagnata dal vivo dall'armonica di Giuseppe Milici e da Antonio Zarcone, al pianoforte.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.441 letture 895 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.239 letture 91 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.583 letture 14 condivisioni














