TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Fatti di terra": Giana Guaiana e Pippo Barrile sul palco del Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato, via San Lorenzo 288 - Palermo
  • 25 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
Per il ciclo "Venerdì è Sanlorenzo" sul palco del Mercato, venerdì 25 agosto alle 21.30, Giana Guaiana e Pippo Barrile Band presentano "Fatti di terra".

Circa 90 minuti di spettacolo durante il quale, oltre ai brani del nuovo progetto, gli artisti proporranno brani del loro vecchio repertorio tra cui Mokarta e Dumà.

Giana siciliana d’occidente, Pippo siculo-belga d’oriente, in "Fatti di terra" fanno confluire le loro rispettive esperienze maturate nell’ambito della ricerca e dell’interpretazione di canti dialettali, antichi e moderni.

Da qui l’uso naturale del dialetto che in questi brani, quasi interamente con testi e musiche originali, si apre all’italiano e al francese.

Il progetto spazia dalle ballate più tradizionali al rap, passando per il reggae e il pop. La band è composta da Giana Guaiana (voce, chitarra, ukulele), Pippo Barrile (voce, chitarra), Peppe Corsale (fisarmonica, tastiere, chitarra), Nino Lala (batteria).

Nei brani dell'EP, autoprodotto e registrato a Poggioreale, è costante il riferimento alla natura e ai suoi elementi, aria, acqua, terra, fuoco, ma immancabili sono i canti d’amore.

COSA C'È DA FARE